Sostienici
22 Set 2022

E’ in corso il Festival della Gioventù dell’Euregio

Quattro giorni di workshop interattivi con input di esperti, un fitto programma di visite sul territorio e l’occasione di stringere amicizie transfrontaliere: è il Festival della Gioventù dell’Euregio, che fino a sabato 24 settembre ospita a Rovereto giovani di età compresa tra i 16 e i 19 anni provenienti da Trentino, Alto Adige e Tirolo, all’insegna del motto “Costruire insieme l’Euregio”.
I giovani sono arrivati nel pomeriggio di ieri, 21 settembre, a Casa Moggioli, sede di informazione e coordinamento Euregio a Trento e sono stati accolti per un saluto di benvenuto dal segretario generale Marilena Defrancesco e dal team dell’Euregio, che hanno presentato ruoli e funzioni del GECT. Quindi il trasferimento a Rovereto e la serata conviviale con un divertente quiz sui tre territori.
Nei prossimi giorni sono previste visite ad alcune aziende innovative del Polo Meccatronica e a Progetto Manifattura, al MART e all’osservatorio astronomico di Monte Zugna, intervallate da lavori di gruppo, riflessioni guidate e serate ricreative.
Sabato 24 settembre la giornata conclusiva presso la Campana dei caduti, per un momento di incontro e dialogo con il presidente dell’Euregio e della Provincia autonoma di Trento.

(Ufficio Stampa PAT)