
Torna sabato 19 settembre la “Camminata tra le viti e la vita”, l’appuntamento promosso dall’Associazione “Amici della Fondazione Hospice Trentino odv” per aprire simbolicamente Casa Hospice Cima Verde alla comunità e far conoscere più da vicino la realtà delle cure palliative e del volontariato.
Il ritrovo è fissato alle ore 16.00 a Casa Hospice Cima Verde, in via Menguzzato 48, con partenza alle 16.30. Il percorso raggiungerà l’Agritur Casteller per poi rientrare all’Hospice. Alle 18.00 è previsto un rinfresco, accompagnato dalla musica della Plenum Band.
La camminata è un’occasione per condividere un momento di comunità, conoscere più da vicino la realtà dell’Hospice e, soprattutto, far conoscere alla cittadinanza le cure palliative, un diritto riconosciuto dalla legge e un percorso di cura che pone al centro la persona, la sua qualità di vita e la sua dignità.
L’edizione di quest’anno assume un significato particolare perché coincide con il decimo anniversario dell’Associazione, nata nel 2016 per organizzare, sostenere e qualificare il volontariato nell’ambito delle cure palliative.
Per organizzare al meglio la camminata è gradita l’iscrizione entro venerdì 18 settembre via mail a segreteriaamicihospice@gmail.com
(Ufficio Stampa Ass. Amici Fond. Hospice Trentino odv)