Il Giro d’Italia delle cure palliative pediatriche fa tappa a Trento sabato 18 maggio 2024, con il titolo: “Esploriamo! Perché la vita è sempre un’avventura. Insieme per le Cure palliative pediatriche”.
Il 3° Giro d’Italia delle Cure Palliative Pediatriche organizzato da Fondazione Hospice Trentino Onlus, Associazione Campo Base Adventure therapy Onlus e l’équipe delle Cure palliative pediatriche in collaborazione con il MUSE a partire dalle 14 permetterà di entrare gratuitamente al museo dove, sia all’interno che nel parco antistante, si potrà partecipare a un ricco programma di attività che prevedono scavi archeologici, laboratori creativi, visite a tema, science show e spettacoli circensi, oltre alla tavola rotonda “Ciascuno a suo nodo, insieme siamo rete”.
L’evento rappresenta è anche l’occasione per condividere le finalità dell’Hospice Pediatrico quale nodo fondamentale di una Rete che deve garantire risposte sanitarie complesse in ambienti che richiamino la dimensione di casa, ma anche, e soprattutto, possibilità di sollievo ai minori e alle famiglie che convivono con malattie inguaribili.
Il pomeriggio si concluderà con lo spettacolo della Scuola di circo Bolla di Sapone.
La manifestazione è patrocinata da APSS. Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari, Provincia autonoma di Trento, Comune di Trento e si svolge con il sostegno della Circoscrizione San Giuseppe e Santa Chiara e di ITASolidale.
Per maggiori informazioni cliccare il
link(Ufficio Stampa PAT)