Sostienici
22 Dic 2023

O Maria, Stella dell’Evangelizzazione cammina con noi!

Mercoledì 20 dicembre l’Associazione Amici di Telepace Trento APS ha invitato presso l’oratorio di San Giuseppe il Consiglio Direttivo, i soci, i collaboratori interni con i loro familiari per l’annuale scambio degli auguri.

Ospite d’eccezione, nonostante i numerosi impegni di questo periodo natalizio, anche Monsignor Lauro Tisi che ci ha tenuto a partecipare all’incontro. Nel rinnovare gli auguri l’Arcivescovo ha ricordato come sia fondamentale essere luce di speranza anche nella comunicazione da vivere responsabilmente non solo per informare i telespettatori, ma anche per far crescere le coscienze.

Nei due interventi del Presidente Don Rodolfo Pizzolli e del Direttore Fabrizio Paternoster si è rinnovato l’apprezzamento del lavoro svolto dalla nostra emittente, che nella sua dimensione comunitaria vuole dare voce e raccontare il Bene, il Bello, il Buono, la Carità senza dimenticare e affidare a Dio le tragedie che la nostra società sperimenta a causa dell’egoismo, della corruzione, della violenza e della guerra.

L’identità valoriale precisa e profondamente cattolica di TelePace Trento ASP rinforza nell’impegno a realizzare una Televisione che doni una varietà di programmi per incentivare una vita di fede, pace ed amore.

Se da una parte continua ed è assai apprezzata la collaborazione con la Fondazione Museo Storico, dall’altro lato cresce la collaborazione con le altre emittenti locali di ispirazione cristiana in tutta Italia, in particolare con l’Associazione Corallo.

In un clima di gioviale convivialità la serata si è conclusa con un brindisi e tanti sorrisi segno che, se pur tanta strada debba essere ancora percorsa, siamo sulla via giusta in un ambiente, dove ciascuno si possa sentire accolto e possa dare un prezioso contributo al bene della collettività.

Crediti fotografici: Giovanni Flor