Sostienici
19 Dic 2023

Buon compleanno Papa Francesco

Il 17 dicembre scorso, come accade ormai ogni anno, Papa Francesco festeggia il compleanno incontrando bambini e famiglie assistiti dal Dispensario Santa Marta. La struttura è affidata alle cure delle Suore vincenziane ed è presieduta dal Prefetto del Dicastero per la Carità, il Cardinale Konrad Krajewski.

E rivolgendosi ai più piccoli il Pontefice ricorda di prepararsi alla grande festa del Natale: “la festa nella quale noi pensiamo e ricordiamo quando Gesù venuto per stare con noi. Pensiamo, prepariamo il cuore al Natale, per ricevere Gesù. Ognuno pensi: cosa chiederò a Gesù? Cosa chiederò a Gesù in questo Natale? Auguro un buon Natale a tutti voi! Sempre con il sorriso, e che il Signore vi dia tutto quello che voi volete”.

Da ogni parte del mondo sono giunti gli auguri al Papa, a cominciare dalla sua Diocesi, quella di Roma, dalla presidenza della CEI e anche dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Il Capo dello Stato ha sottolineato come l’incessante azione pastorale di Papa Francesco nel costruire soluzioni che ristabiliscano la pace ponendo la persona – con la sua inalienabile dignità – al centro dell’azione della Comunità internazionale. “Il Suo appello, costante e accorato” continua il Capo dello Stato “per ristabilire un rapporto di rispetto e dialogo nelle nostre società, costituisce un alto orizzonte valoriale per tutte le donne e gli uomini e di buona volontà”.

Infine anche il presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha rivolto gli auguri di buon compleanno al Papa ringraziandolo per il suo alto magistero di guida della Chiesa e per l’impegno profuso per la pace.

(ACI Stampa)