Sostienici
09 Dic 2023

Per i 100 anni il Papa riceve l’Aeronautica Militare

A cento anni dalla sua fondazione, questa mattina il Papa riceve in Vaticano una rappresentanza dell’Aeronautica Militare, accompagnata dal Capo di Stato Maggiore e dai cappellani.
Il Papa si rivolge così ai presenti: “il vostro è e rimarrà un prezioso servizio alla pace”.  Certamente sono tante le evoluzioni tecnologiche che “il mondo del volo” , ma “ la ricerca, l’innovazione, le nuove tecnologie non devono mai essere subordinate a interessi di potere o usi lesivi, ma sempre vanno indirizzate al bene integrale dell’uomo, allo sviluppo di tutti i popoli, a una maggiore giustizia”, sottolinea ancora Francesco.
Il Papa ringrazia i presenti anche per il loro servizio costante e ricorda anche l’importante contributo svolto nell’emergenza sanitaria della pandemia da covid 19, che li ha visti impegnati a mantenere operativi gli ospedali e garantire il trasporto aereo di malati”, commenta Francesco.

“In questo tempo, in cui l’umanità è tormentata da terribili conflitti, la custodia di tale ricchezza umana rappresenta la migliore garanzia del fatto che il vostro impegno è sempre indirizzato a difesa della vita, della giustizia e della pace. Per tutto questo affido voi, le vostre famiglie e il vostro servizio alla Patrona celeste, la Madonna di Loreto, di cui ricorre domani la memoria liturgica”, dice infine il Papa.
A Loreto fervono infatti i preparativi per la celebrazione dei 100 anni dell’aeronautica militare.

E’ previsto un fitto programma di eventi e celebrazioni per la Festa della Venuta e della Memoria della B.V. di Loreto che sono partite già a partire da giovedì 7 dicembre

(ACI Stampa)