Sostienici
05 Dic 2023

Suoni Universitari: serata finale

Mercoledì 6 dicembre si concluderà la diciottesima edizione di Suoni Universitari, il concorso musicale rivolto a giovani musicisti che portano sul palco musica inedita di propria composizione.
A fare da padroni il talento, la creatività, l’originalità, ma anche la voglia di divertirsi e di far spettacolo gli ingredienti di questa edizione ormai “matura” del contest, che anno dopo anno richiama in teatro quasi 1500 spettatori.
Merito di una macchina organizzativa complessa, messa in moto da Opera Universitaria che si avvale della preziosa collaborazione del Centro Servizi Culturali Santa Chiara, del Centro Musica, e del lavoro delle Associazioni Studentesche Unitin, UDU, Asi Leonardo e Sanbaradio.
i quattro gruppi finalisti, scelti nel corso delle serate di selezione svolte al teatro Sanbàpolis nel mese di novembre sono Problemidifase, Maitea, Supermarket Band e The Others.
Come spiega il direttore artistico Piero Fiabane l’edizione in corso ha registrato un ottimo successo sia come qualità dei gruppi che si sono candidati sia dell’aumento degli iscritti, segno netto dell’apprezzamento della manifestazione e dell’interesse e della necessità sempre maggiore da parte dei giovani musicisti locali di potersi esprimere e suonare la propria musica.
Disponibile a fine serata il servizio di bus navetta.
(Ufficio Stampa PAT)