Ieri 14 settembre nel giorno della celebrazione dell’Esaltazione della Croce si è tenuta l’annuale cerimonia in ricordo di Padre Eusebio Jori presso la Campana dei Caduti sul Colle di Miravalle a Rovereto. La Cerimonia si è aperta con la celebrazione eucaristica presieduta dal Cappellano Militare Capo della Guardia di Finanza di Trento don Michele Magnani, che ha ricordato come la figura di Padre Jori sia una figura dove l’amore cristiano di concretizza nell’amore per il prossimo.
Testimone di ecumenismo e di pace tra i popoli ne hanno ricordato l’importante testimonianza anche i quattro sindaci di Rovereto, Novella, Vipiteno e Trento che sono intervenuti per tracciarne il ricordo sempre vivo con eventi come Natale senza Confini continuazione dei Natali al Brennero inaugurate da Padre Jori.
La serata si è conclusa sulle note del canto del Coro del Bondone che ha celebrato la potenza della musica di arrivare al cuore delle persone e di farci sentire tutti fratelli. A conclusione della serata, puntuale alle 21.30 sul colle di Miravalle i 100 rintocchi dell’imponente Maria Dolens hanno risuonato come monito alla pace.
Crediti fotografici: Wikipedia – Gio2000