Sostienici
02 Set 2023

Una piadina per la solidarietà

In occasione della tradizionale sagra dei Santi Anzoi, oggi a mezzogiorno il piatto della tradizione romagnola è stato protagonista del pranzo solidale servito al bancone di piazzale Ergolding.

Per Mattarello di Trento e Conselice (Ravenna), l’amicizia ha il profumo della piadina romagnola.

Sotto il tendone di piazzale Ergolding, i vertici della Provincia hanno incontrato, fra gli altri, il comandante dei Vigili del fuoco volontari di Mattarello Manuel Ferrari, tra i protagonisti di questo nuovo legame, oltre a tanti altri volontari che in seguito all’alluvione lo scorso maggio sono intervenuti in Emilia Romagna e alla delegazione giunta dal Comune di Conselice e dall’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.
A servire piadine e cappelletti al ragù sono state le volontarie dell’associazione Bianconiglio di Conselice: il ricavato sarà impiegato per le iniziative sociali promosse sul territorio che porta ancora le ferite dell’esondazione.

Il pranzo solidale dedicato alla Romagna è nato dalla proposta lanciata dai pompieri, subito accolta dal Copag, il Comitato permanente che raggruppa gruppi e associazioni di Mattarello guidato dal presidente Alfredo Ciech.

Bello che da eventi calamitosi si possa far nascere un rapporto di solidarietà stretta e di amicizia per rafforzare il senso di comunità anche di comunità geograficamente lontane.

(Ufficio Stampa PAT)

Crediti fotografici: Wikipedia – Sergio Bellavista