Sostienici
25 Ago 2023

UniTrento organizza la “Scuola estiva di orientamento”

Lunedì prossimo inzierà la “Scuola estiva di orientamento 2023”, organizzata da UniTrento.
Dal 28 al 31 agosto, infatti, cento ragazze e ragazzi da tutta Italia potranno prendere parte alle attività che l’Università di Trento ha pensato per loro: presentazioni dei corsi di laurea di primo livello, ma anche incontri con i docenti, visite ai laboratori e alle strutture dell’Ateneo, momenti conviviali e di spettacolo.
Cinquanta tra loro pernotteranno addirittura all’interno di uno studentato, proprio come i loro colleghi e colleghe più grandi. L’obiettivo è avvicinare a UniTrento nuove generazioni di studenti e studentesse, ma anche permettere una scelta più consapevole del proprio percorso universitario.
L’edizione 2023 della Scuola estiva di orientamento si apre lunedì 28 agosto con un momento di benvenuto alla School of Innovation (Trento, via Tommaso Gar, 16/2). Martedì 29, le attività si spostano in collina, negli spazi dei dipartimenti di area scientifica e ingegneristica, con tappa ai laboratori di Mesiano. Il 30 agosto si torna in città, a Palazzo Prodi, da cui poi si raggiungerà il Muse – Museo delle Scienze. Giovedì 31 agosto è la volta di Rovereto, nella sede di Palazzo Istruzione.
Non mancano appuntamenti serali con gli spettacoli “What is Life?” di e con Gianluca Lattanzi e Maura Pettorruso e “Lucienne, Perreca e le onde gravitazionali” di e con Antonio Perreca, con Lucienne Perreca, entrambi in programma al Teatro Sanbapolis rispettivamente il 28 e 29 agosto alle 21. Gli spettacoli sono a ingresso gratuito e aperti al pubblico fino a esaurimento dei posti.
Il programma completo della Scuola estiva di orientamento 2023 è su https://event.unitn.it/scuola-estiva-orientamento/
(Uff. Stampa UniTrento)