Sostienici
26 Mag 2023

Un successo anche il secondo giorno di Festival

E’ stao soprattutto il giorno di Giorgia Meloni, a non solo. Seconda giornata del Festival davvero ricca di ospiti politici.
Collegata in videoconferenza, la Presidente del Consiglio ha affrontato diversi temi: la risposta dello Stato per l’Emilia Romagna, con lo stanziamento di 2 miliardi a favore di una popolazione che si è rimboccata le maniche nel fango e di una regione “che è fondamentale per tutta l’Italia”. Il PNRR come strumento strategico per lo sviluppo dell’Italie e per la messa in sicurezza del territorio. L’impegno del governo e della maggioranza sulle riforme, dal fisco a presidenzialismo e autonomia differenziata “che stanno bene assieme e che faremo entrambe, perché rafforzano il Paese”.

Ma non è stata l’unica esponente politica presente oggi al Festival dell’Economia di Trento, che oggi ha ospitato: Paolo Zangrillo, Ministro della Pubblica Amministrazione; Maria Elisabetta Alberti Casellati, Ministro per le Riforme Istituzionali e la Semplificazione Normativa; Giancarlo Giorgetti, Ministro dell’Economia e delle Finanze; Carlo Nordio, Ministro della Giustizia; Matteo Piantedosi, Ministro dell’Interno, Gilberto Pichetto Fratin, Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e Alessandra Locatelli, Ministro della Disabilità.

Una seconda giornata che ha registrato ancora un’altissima partecipazione di pubblico. e che si concluderà solo in tarda serata con gli eventi musicali e gli spettacoli.