Sostienici
23 Mag 2023

Certificazione di sostenibilità per le 5 APT del Parco Naturale Adamello Brenta

5 APT presenti sul territorio del Parco Naturale Adamello Brenta riceveranno domani, mercoledì 24 maggio alle ore 11.00, con una cerimonia di conferimento al castello di Stenico, la “CETS-Carta europea del turismo sostenibile nelle aree protette”.

La CETS è una certificazione riconosciuta a livello internazionale che attesta la gestione di un turismo sostenibile, responsabile e di qualità in ambienti fragili come le aree protette. Nella prima fase a riceverla è stato il Parco stesso. Nella seconda, le strutture ricettive in possesso dei requisiti previsti. In questa terza fase ad essere interessati sono i tour operator, e in Trentino, in virtù del ruolo che svolgono, non solo sul versante della promozione del territorio ma anche su quello della gestione dell’offerta, le APT che operano all’interno dell’area protetta.

Interverranno all’evento: – Monica Mattevi, sindaco di Stenico- Mario Tonina, assessore all’urbanistica, ambiente e cooperazione, vicepresidente della Provincia autonoma di Trento;- Roberto Failoni, assessore all’artigianato, commercio, promozione, sport e turismo della Provincia autonoma di Trento;- Luca Santini, presidente di Federparchi/Europarc Italia;
– Delio Picciani, amministratore delegato di Trentino School of Management;
– Tullio Serafini, presidente dell’Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio, in rappresentanza delle aziende che hanno partecipato al percorso di attestazione;- Walter Ferrazza, presidente del Parco Naturale Adamello Brenta.

(Ufficio Stampa PAT)