Sostienici
16 Mag 2023

Una nuova vasca per i bambini al lido ‘Manazzon’ di Trento

In vista della prossima stagione estiva il lido “Manazzon” di Trento si rinnova. Una nuova vasca “baby” è stata realizzata dove è già presente lo “spraypark”, in sostituzione della vecchia piscina per i più piccoli.

Collocato sul lato sud est del lido, lo spazio destinato ai bambini è un ambito protetto e separato rispetto a quelli destinati agli adulti. L’accessibilità sarà garantita – informa il Comune – sia direttamente dalla zona vasche limitrofa (e pertanto già a piede nudo), sia dall’area a prato adiacente.
La nuova zona “baby” è strutturata sulla base delle esigenze dei bimbi più piccoli. Con una geometria di forme curvilinee, la vasca ha un’altezza massima di 30 centimetri e una superficie d’acqua di 110 metri quadrati. Sono previsti giochi e getti d’acqua.

Il costo dell’intervento ammonta a 700.000 euro. I lavori sono iniziati a gennaio e, condizioni meteo permettendo, dovrebbero essere completati in vista dell’apertura del lido.
La nuova piscina rientra nel percorso di riqualificazione del complesso sportivo di via Fogazzaro. Un ulteriore finanziamento approvato nel 2021 è stato destinato al completamento degli allestimenti ludici già installati l’estate scorsa e degli spazi destinati ai bambini.

Sabato prossimo, 20 maggio, è prevista l’apertura della vasca olimpica da 50 metri esterna (dalle 6.30 alle 21 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 21 sabato e domenica), mentre l’intero lido con bar e servizi vari aprirà sabato 27 maggio. Il lido di Trento nord-Gardolo aprirà invece venerdì 2 giugno dalle 9 alle 21 (dal primo agosto fino alle 20).

(ANSA)