Fine settimana dedicato alla musica corale a Pergine. Sabato 6 maggio e domenica 7 maggio il teatro comunale ospita il 4° concorso nazionale per cori maschili Luigi Pigarelli, manifestazione organizzata dalla Federazione Cori del Trentino con 18 cori ammessi in rappresentanza di 6 regioni italiane e che vedrà tra i partecipanti anche il Coro Genzianella di Roncogno.
Si inizia sabato mattina alle 10. Tutte le fasi del concorso sono ad ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti disponibili (sarà comunque data precedenza ai cori partecipanti).
Da segnalare la serata di gala di sabato 6 maggio (ore 21) con lo spettacolo teatrale “Zari e Antonia. L’amore e le montagne” con la presenza di Mattia Fabris (attore), il Coro Castel Pergine di Pergine Valsugana, il Coro Castel Sezione SAT di Arco e con la proiezione del cortometraggio “Zari” gentilmente concesso dal Film Festival della Montagna.
La finale del concorso è prevista domenica 7 maggio alle 15.30. Sono disponibili 200 posti ed è necessario prenotare i biglietti e ritirarli presso la segreteria del Concorso presente nel Foyer del teatro.
Per la serata di gala e la fase finale la prenotazione si può effettuare, a partire da mercoledì 3 maggio, tramite link presente sul sito del Concorso
(Comune di Pergine)