Sostienici
16 Apr 2023

Tour of the Alps al via: la chiusura delle strade

Da domani, lunedì 17 aprile, fino a giovedì 21, ci sarà il Tour of the Alps, la competizione ciclistica organizzata dal GS Alto Garda che attraverserà diverse strade dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino.

Per consentire la sicurezza dei partecipanti e nel contempo non paralizzare la mobilità, sono state predisposte delle chiusure di alcune strade.

Le prime due giornate interessano solo l’Alto Adige, mentre «le autorità della Provincia autonoma di Trento hanno invece disposto un’ordinanza di sospensione della circolazione relativa ai percorsi delle tappe 3, 4 e 5, in programma rispettivamente mercoledì 19, giovedì 20 e venerdì 21 aprile. Sulle strade comunali poste al di fuori dei centri abitati e sulle arterie statali e provinciali, la circolazione verrà sospesa in entrambi i sensi di marcia con un anticipo di 30 minuti rispetto agli orari delle cronotabelle ufficiali.

Inoltre, i comuni interessati dal percorso adotteranno le ordinanze sindacali per i tratti di strada di loro competenza, vietando il transito di qualsiasi veicolo non al seguito della gara e arrestando la marcia di tutti i veicoli provenienti da strade o da aree che intersecano sulle arterie interessate dal percorso. Gli autisti dei veicoli dovranno attenersi alle indicazioni manuali o luminose degli organi preposti alla vigilanza o del personale dell’organizzazione.

Info www.tourofthealps.eu/it».

(Ufficio Stampa PAT)