Sostienici
15 Apr 2023

Oggi l’Argentario Day e il Meano Day

Si sono tenuti oggi, sabato 15 aprile, l’ormai consueto appuntamento dell’Argentario Day e il primo Meano Day, giornate pensate «per coinvolgere e sensibilizzare i cittadini nella cura dei beni comuni con laboratori e momenti di confronto». Una vera e propria festa del bene comune!

Nel corso della giornata, a Cognola e limitrofi e in quel di Meano, tanti bambini, ragazzi, adulti e anche anziani si sono rimboccati le maniche e hanno dato il proprio contributo per migliorare il luogo che abitano quotidianamente.

Nello specifico, a Cognola si sono svolti circa 50 interventi, mentre altri 20 sono stati portati avanti a Meano: dalla pittura del “Pedibus”, al giardinaggio, alla “semplice” pulizia, alla sistemazione dei giochi, alla cura dei sentieri… attività in grado di intercettare tutti i gusti.

Accanto al “fare”, poi, vi è il valore del “fare assieme”: un ottimo momento per fare comunità, per intessere nuove relazioni, in una giornata più rilassata rispetto alla frenesia della settimana lavorativa.

(Comune di Trento)