Sostienici
31 Mar 2023

Papa Francesco: domani le dimissioni, domenica in San Pietro per le Palme

Quadro clinico in migliramento per Papa Francesco, le cui  dimissioni dal Gemelli sono previste per domani. Il Santo Padre farà ritorno nel suo appartamento a Casa Santa Marta. A comunicarlo ai giornalisti è stato il direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruni.

“Questo pomeriggio Papa Francesco si è recato in visita ai bambini ricoverati nel reparto di oncologia pediatrica nell’ospedale A. Gemelli, portando loro dei rosari, delle uova di cioccolato e copie del libro ‘Nacque Gesù a Betlemme di Giudea…’ – ha reso noto il portavoce vaticano – Nel corso della visita, durata circa mezz’ora il Papa ha impartito il sacramento del battesimo a un bambino, di nome Miguel Angel, di poche settimane. Al termine ha fatto ritorno al proprio reparto”.

Domenica prossima, Domenica delle Palme, Papa Francesco sarà in piazza San Pietro. Lo rende noto sempre il direttore della Sala Stampa della Santa Sede.
“Essendo programmata la sua uscita dall’ospedale nella giornata di domani – informa il portavoce vaticano – è prevista la presenza di Papa Francesco in piazza San Pietro per la celebrazione eucaristica della Domenica delle Palme, Passione del Signore”.

(AgenSIR)