Sostienici
20 Mar 2023

Al via gli sportelli “Facilitazione digitale”

Un’importante novità ha preso il via questa settimana a Trento: sono stati aperti ben 13 sportelli, dislocati su tutto il territorio e denominati “Facilitazione digitale”, che hanno lo scopo, si legge sul Comunicato stampa del Comune di Trento, di fornire «un supporto concreto a coloro che trovano difficoltà ad accedere ai servizi digitali della Pubblica Amministrazione – Spid, Pagopa, iscrizioni online e molti altri – e a utilizzare dispositivi come smartphone, tablet e computer».

Il progetto è stato finanziato con i fondi del Pnrr ed è reso concretamente possibile dai diversi volontari e volontarie del Servizio civile digitale. 

«Sono previste aperture bisettimanali nella sede centrale della biblioteca, al servizio Welfare e nella circoscrizione Oltrefersina, aperture settimanali in piazza Fiera e nelle circoscrizioni di Gardolo e Argentario, e mensili nelle altre sedi.

L’accesso è libero, ma è consigliato prendere appuntamento, chiamando dal lunedì al venerdì in orario 9 – 12 i numeri 335.7863040 e 337.1261296, oppure mandando un sms o messaggio whatsapp per essere ricontattati».

(Ufficio Stampa Comune di Trento)