Sostienici
13 Mar 2023

Terremoto in Turchia e Siria. Mercoledì 15 marzo l’incontro: “Scintille di speranza tra le macerie”

Il terremoto che ha devastato la Turchia e la Siria lo scorso 6 febbraio, provocando oltre 50.000 morti, è forse già lontano nella mente di molti, eppure è ancora drammaticamente attuale per chi ne è stato direttamente coinvolto.

Per far sì che i riflettori non vengano spenti su questa tragedia, le Caritas della Delegazione Nord-Est (Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Veneto) hanno deciso di organizzare un incontro online dal titolo  “Scintille di speranza tra le macerie”, fissato per mercoledì 15 marzo alle ore 20.30.

Nel corso della serata vi sarà modo di riflettere sulla situazione e di ascoltare delle testimonianze, oltre ad aver modo di conoscere quali sono le necessità attuali dei terremotati e quali sono le iniziative in essere e in programma.

Il tutto grazie alla presenza di Laura Stopponi, responsabile dell’Ufficio Europa di Caritas Italiana, di Alessandro Cadorin e di Danilo Feliciangeli, operatori di Caritas Italiana che operano rispettivamente in Turchia e Siria, e di Giulia Longo, di Caritas in Turchia.

Per seguire l’evento è possibile collegarsi al sito www.caritastarvisina.it oppure dal canale YouTube della Caritas Tarvisina.

(Ufficio stampa Diocesi di Trento)