Sostienici
12 Mar 2023

Trentino sempre più “plastic free”: salgono a sei i Comuni premiati

Il Trentino è sempre più green, sempre più virtuoso nell’ambito delle politiche di rispetto dell’ambiente.

A testimoniarlo, il fatto che quest’anno sono stati ben sei i Comuni trentini a essere premiati a Bologna dall’Associazione Plastic Free, nell’ambito di una cerimonia a Palazzo Re Enzo che ha visto anche l’intervento del presidente della Conferenza episcopale italiana Matteo Maria Zuppi.

L’anno scorso a riceve la medaglia erano stati Pergine Valsugana e Sant’Orsola Terme, che si riconfermano anche quest’anno. Accanto a queste amministrazioni, tuttavia, se ne aggiungono altre quattro, con la zona dei Mocheni che spopola: Fierozzo, Frassilongo, Palù del Fersina, accanto a Vallelaghi. 

Presente alla premiazione a Bologna, il vicepresidente della Provincia autonoma di Trento Marco Tonina, il quale ha dichiarato: «Questo premio, assegnato dall’associazione Plastic Free, significa moltissimo per il Trentino. È un motivo in più che ci spinge a confermare l’attenzione rivolta all’ambiente attraverso comportamenti e azioni quotidiane. Questi sei Comuni ribadiscono che il Trentino può e si vuole distinguere».

(Ufficio Stampa Pat)