Sostienici
12 Mar 2023

La Lilt apre un nuovo spazio a Trento

Sabato mattina, 11 marzo, è stato inaugurato a Trento il nuovo spazio della Lilt, Lega italiana per la lotta ai tumori, in Corso Tre Novembre numero 132: oltre al piano terra che già era la sede provinciale della Lilt, adesso anche il primo piano dell’edificio sarà aperto al pubblico, con la creazione di nuovi ambulatori e spazi d’accoglienza.

L’intervento della Lilt si attua, infatti, sia sul piano della prevenzione primaria, sia sul piano dell’accompagnamento – a vario livello, psicologico ma anche fisico – dei pazienti oncologici e dei loro familiari.

L’allargamento degli spazi è stato reso possibile grazie al supporto economico della Provincia, che ha coperto con il proprio contributo dapprima il 75% delle spese d’acquisto dei locali, e quindi il 75% delle spese di ristrutturazione.

«La Lilt», ha dichiarato il presidente della Provincia Maurizio Fugatti, «svolge un ruolo prezioso per la prevenzione e la promozione dei corretti stili di vita e poi, nella fase successiva se parliamo di oncologia, per l’assistenza sanitaria e psicologica delle persone che incontrano la malattia. È un impegno a favore del benessere dei trentini, per il quale vanno ringraziati tutti i volontari e i vertici dell’associazione, con il presidente Cristofolini e la direttrice Valentina Cereghini».

(Ufficio Stampa Pat)