Sostienici
05 Gen 2023

Ad Arco le domeniche di gennaio sono «in musica»

Prende il via l’8 gennaio «Domeniche in musica», la classica rassegna con cui il Comune di Arco saluta l’anno nuovo: quattro appuntamenti che si tengono nel salone delle feste del Casinò municipale con inizio alle ore 15.30. L’ingresso è libero fino all’esaurimento dei posti; è possibile, e consigliata, la prenotazione (tramite Eventbrite).

Ad aprire la rassegna, domenica 8 gennaio, è la Revensh Jazz Band, formazione della sassofonista e cantante Helga Plankensteiner con Paolo Trettel alla tromba, Hannes Mock al trombone, Glauco Benedetti alla tuba, Michael Lösch al pianoforte e Paolo Mappa alla batteria, che esegue un repertorio che spazia tra dixieland, klezmer e chanson degli anni Venti.

Domenica 15 gennaio in calnendario c’è la Maura & Bass, Voce, viola e contrabbasso, con Maura Bruschetti, voce e viola, e Adriano Piccioni, contrabbasso.

Domenica 22 gennaio l’appuntamento con “Noterosa. Compositrici femminili fra Otto e Novecento” proposto da Monica Maranelli al pianoforte e Priyanka Ravanelli al violino.

La rassegna si chiude domenica 29 gennaio con il Concerto sinfonico per il 30° anniversario di fondazione. Con Barbara e Giada Broz, violino e viola, e Camerata Musicale “Città di Arco” diretta da Michele Brescia.

La rassegna è organizzata da Comune di Arco e Camerata Musicale “Città di Arco” con la collaborazione di Lega Vita Serena e il sostegno della Cassa Rurale AltoGarda-Rovereto.

(dal sito del Comune di Arco)