Sostienici
27 Dic 2022

Pergine: un’opera d’arte per la biblioteca

Il Comune di Pergine Valsugana ha indetto un secondo bando di concorso per la realizzazione di un’opera d’arte ad abbellimento della nuova biblioteca di piazza Garibaldi a Pergine Valsugana.
L’opera è prevista in cima alla gradinata della zona eventi collocata al piano interrato dell’edificio e dovrà richiamare la funzione della biblioteca, il sapere che in essa viene custodito ed il piacere della lettura e della conoscenza.

Al concorso possono partecipare gli artisti (persone fisiche) italiani o stranieri, maggiorenni, che godano dei diritti civili e politici dello Stato di appartenenza, che non si trovino nelle situazioni di incompatibilità di cui all’art. 5) del bando ed in possesso dei requisiti di ordine generale di cui all’art. 80 del D.Lgs. n. 50 di data 18.04.2016. Gli artisti che intendono partecipare al presente concorso devono eleggere domicilio in Italia.
Il plico contenente gli elaborati dovrà essere consegnato, in forma assolutamente anonima e privo di segni distintivi, entro le ore 12 del 10 febbraio 2023 all’indirizzo: COMUNE DI PERGINE VALSUGANA Ufficio Relazioni con il Pubblico – Sportello URP Piazza Garibaldi n. 4 (Primo piano) 38057 – PERGINE VALSUGANA (TN)
Informazioni generali sullo svolgimento del concorso e informazioni di carattere tecnico-amministrativo possono essere richieste tramite e-mail all’indirizzo tau@comune.pergine.tn.it. o PEC: tau@pec.comune.pergine.tn.it, entro e non oltre il giorno 3 febbraio 2023.
Per tutti i dettagli è possibile consultare il bando e i relativi allegati al link dedicato sul sito del Comune di Pergine