Sostienici
22 Nov 2022

In un Webinar i consigli per gli acquisti online in EU

L’appuntamento è per domani, 23 novembre 2022 , alle ore 17.30. Il consumatore europeo può oggi liberamente muoversi su tutto il mercato dell’Unione europea. E’ libero di acquistare prodotti e servizi,ì in 27 Paesi. L’UE vuole garantire condizioni e regole omogenee su tutto il mercato europeo, tenendo conto anche della possibilità, sempre in crescita, di acquisti transfrontalieri via internet. E vuole assicurare al consumatore una larga protezione sotto molteplici punti di vista. Da qui l’interesse dei consumatori a conoscere e a tenersi informati sui loro diritti europei, garantiti dall’azione dell’UE.
EUROPE DIRECT Trentino e il Centro Europeo Consumatori Italia – Ufficio di Bolzano, in collaborazione con EUROPE DIRECT Alto Adige- Südtirol, organizzano per domani, il 23 novembre 2022 , alle ore 17.30, un webinar informativo  dal titolo “Acquisti online, come ti tuteli?”.

A cosa devo prestare attenzione quando acquisto online? Come e quando esercitare il diritto di recesso anche nel caso di acquisti online? Il prodotto acquistato presenta difetti, com’è tutelato il consumatore? Le vacanze acquistate in agenzia e online quali insidie possono avere? Sono alcuni dei quesiti che troveranno risposta al webinar informativo.
Per partecipare è necessario iscriversi al seguente link: https://forms.gle/GK9sofXrFbQmwtsd6