Sostienici
21 Set 2022

A Trento torna “Al mio quartiere ci penso anch’io”

Nuovo appuntamento nell’ambito dell’iniziativa “Al mio quartiere ci penso anch’io”, promossa dal Comune di Trento secondo i principi e le finalità che ispirano il Regolamento comunale sulla collaborazione tra cittadini e amministrazione per la cura e la rigenerazione dei beni comuni urbani.

Sabato 24 settembre si attiveranno cittadini e associazioni di Povo nell’ambito dell’iniziativa “Povo Insieme 2022”. Grandi e piccini sono invitati ad una mattinata di piccoli lavori di sistemazione e pulizia di parchi, vie, strutture pubbliche. Il ritrovo sarà dalle 8 alle 8.30 presso l’oratorio per la distribuzione dell’attrezzatura, poi la giornata proseguirà con questo programma:

  • 8.00 – 8.30 raduno e colazione – distribuzione attrezzatura – piazzale oratorio
  • 8.30 – 12.30 a gruppi, armati di pale, rastrelli, scope, palette, sacchi, pinze, pennelli, colori…via a pulire, sistemare, tagliare, riordinare, ridipingere
  • 12.30 – 13.00 ritorno per la riconsegna dell’attrezzatura e dei sacchi con i rifiuti
  • dalle 13.00 pranzo offerto dalla circoscrizione anche per i familiari: a Fontana dei Gai (con prenotazione) e pomeriggio di giochi didattici per i più giovani.

Dolomiti Ambiente metterà a disposizione dei cittadini attivi gli strumenti necessari per la pulizia e per la raccolta differenziata dei rifiuti, provvedendo poi al loro ritiro.

(Ufficio Stampa Comune di Trento)