Sostienici
16 Lug 2022

In estate… tutti in biblioteca!

Estate, tempo di vacanze e di chiusure… ma non per le biblioteche trentine, che anzi si alternano nel proporre iniziative in grado di coinvolgere adulti, bambini e ragazzi: mostre, concorsi di lettura e rassegne letterarie e incontri di approfondimento, non manca proprio nulla!

A Cavalese, dal 29 giugno al 22 luglio, è installata la mostra fotografica “Nati per leggere” (fascia 0-6 anni); sempre la stessa biblioteca, lungo tutta l’estate, ha lanciato la campagna sociale #librinvacanza, con la richiesta ai partecipanti di mandare una foto con il libro scelto per le vacanze e la promessa di un premio.

E un premio è previsto anche dalle biblioteche della Val di Non, nell’ambito dell’iniziativa “Timbralibro”, per quei bambini che riusciranno a leggere più libri tra quelli consigliati e riusciranno così a farsi apporre tanti timbri.

A Lavis, invece, domina il concorso “Dammi un 5!”, per bambini tra i 6 e i 13 anni e nel mese di luglio anche per gli adulti: per ricevere il “passaporto del lettore” è necessario scegliere 5 letture a propria scelta e a settembre è previsto un regalo per chi è riuscito nell’impresa di lettura.

Ancora: torna per la settima edizione “Levico incontra gli autori”, con 19 incontri previsti tra luglio e agosto.

Maggiori informazioni sulle iniziative, oltre che sulle pagine Facebook delle biblioteche, a questo link: https://www.cultura.trentino.it/Biblio

(Ufficio stampa PAT)