Sostienici
16 Lug 2022

Creato un nuovo Distretto Family Audit in Alta Valsugana

Quello in Alta Valsugana, che avrà per ente capofila il Comune di Pergine, è il quarto Distretto Family Audit del Trentino, dopo quelli di Trento, di Rovereto e delle Aziende Pubbliche Servizi alla Persona (APSP).

Nato su iniziativa dell’assessore Stefania Segnana, e varato quindi dalla Giunta, va a segnare un nuovo tassello delle politiche pro family messe in campo dalla nostra Provincia.

«Il Trentino», ha dichiarato la Segnana in merito, «compie un ulteriore passo in avanti verso la crescita di partnership interaziendali territoriali, al fine di promuovere, alimentare e diffondere politiche di welfare aziendale e, dunque, di azioni concrete a favore della conciliazione tra i tempi di vita e i tempi di lavoro dei dipendenti. Grazie al Distretto Family Audit – ha proseguito – le aziende possono condividere progettualità ed esperienze diverse a livello locale: questo strumento diventa quindi strategico per creare sinergie e scambio di buone pratiche, nonché per individuare strumenti e metodologie per implementare il benessere familiare».

Nonostante sia “neonato”, il Distretto ha già degli aderenti, già certificati Family Audit: l’Azienda Speciale Servizi Infanzia e Famiglia “G.B. Chimelli”, la Comunità Alta Valsugana e Bersntol, la Società Soste Srl e la Cooperativa Sociale CS4.

(Ufficio stampa PAT)