Sostienici
30 Giu 2022

Rassegna di Bolognano: al via la 41ª edizione

Al via sabato 2 e domenica 3 luglio la Rassegna organistica e strumentale di Bolognano, organizzata dall’assessorato alla cultura del Comune di Arco per la cura del Gruppo Concerti di Bolognano e con la collaborazione della Parrocchia di Arco e della chiesa di Bolognano. I concerti, nella chiesa dell’Addolorata, sono a ingresso libero e iniziano alle ore 21.
Sabato la proposta è la Camerata musicale «Città di Arco» che esegue musiche di Telemann (suite per flauto e archi), Haydn (sinfonia n. 1 in re maggiore) e Mozart (sinfonia n. 15 in sol maggiore). Direttore e flauto solista il Mo. Michele Brescia.
Domenica ci sarà il duo Sargas, ovvero Luca Lavuri all’organo e Massimiliano Girardi al sax, con musiche di Corelli (concerto per oboe e archi in fa maggiore), Bach (variazioni Goldberg, elezione e arr. di Luca Lavori), Peretti (toccata del signor Frescobaldi per sax contralto e organo, 2017), Larsson (concerto op. 14 por sassofono, II, adagio), Farrigton (suite per organo solo “Fiesta”, VII, finale), Escaich (“Le chant des ténèbres” per sax soprano e organo, arr. Tobias Willi) e De Splenter (concertino, 2018, per sax soprano e organo).
La rassegna proseguirà nel fine settimana del 6 e del 7 agosto con, rispettivamente, Stefano Manfredini (organo) e Clara Fanticini (violino), e Bruno Rattini (organo) e Saverio Gabrielli (violino).