Sostienici
19 Mag 2022

Tutto il mondo dell’illustrazione a Rovereto

Fino a domenica a Rovereto c’è Nuvolette: quattro giorni dedicati al mondo dell’illustrazione, del racconto per immagini e del fumetto.
Da oggi, giovedì 19, per 4 giorni oltre 30 artisti si cimentano in sonorizzazioni, live performance di disegno e animazioni nelle vie del centro storico. Non mancano laboratori per bambini, incontri con gli autori e performance. Il centro di Rovereto si trasforma in un atelier a cielo aperto. Le vetrine dei negozi diventano tele sulle quali dipingere a colpi di penn(ar)ello.
Dal suo esordio, nel 2019, Nuvolette trova sinergie e intrecci con le mostre temporanee della Fondazione Museo Civico Rovereto. Così è anche per l’edizione 2022 che tratta il tema della biodiversità. Al Museo di Scienze e Archeologia è infatti presente la mostra “Wild. European Wildlife Photographer of the Year”, che ha cercato di incarnare lo spirito di uno dei più importanti premi internazionali attribuiti ai migliori scatti di Natura in Europa.
Oggi i primi appuntamenti che poi animeranno la città fino a domenica. Il programma completo della manifestazione si trova qui https://trento.impacthub.net/nuvolette2022/

Nuvolette è un progetto di Impact Hub Trentino sostenuto da: Comune di Rovereto Comunità della Vallagarina, Provincia Autonoma di Trento e Regione Autonoma Trentino Alto Adige. Il supporto artistico è di Becoming X Art+Sound Collective e di numerosi artisti trentini. La manifestazione è realizzata in collaborazione con: Azienda per il turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, Tavolo dei musei, Biblioteca civica “G. Tartarotti”, Fondazione Museo Civico Rovereto, Distretto San Marco, Distretto Cultura e Distretto Santa Maria, librerie Arcadia e piccoloblu, associazioni Ruota libera e Il Troll disfunzionale, Loco’s bar e Osvaldo di Nuovo Cineforum Rovereto.