Sostienici
19 Apr 2022

Teatro: la Stagione di Trento si chiude con L’Attesa

Anna Foglietta e Paola Minaccioni: saranno le due attrici particolarmente amate dal pubblico a chiudere la Stagione di Grande Prosa del Centro Servizi Culturali S. Chiara. Dal 21 al 24 aprile le due interpreti, per la prima volta insieme sul palco, saranno al Teatro Sociale di Trento con “L’Attesa“, spettacolo tratto dal testo scritto dall’indimenticato Remo Binosi, con la regia di Michela Cescon.

Nell’anno in cui ricorre il ventennale dalla prematura scomparsa di Remo Binosi, la regista Michela Cescon riporta in scena L’Attesa, testo scritto nel 1994.

Ambientato nel ‘700, quello scritto da Binosi è un testo dotato di grande forza drammatica e di coinvolgimento cui è difficile rimanere indifferenti, con al suo interno temi e contenuti tutt’ora universali: anche oggi, infatti, a tanti anni di distanza dalla sua scrittura, L’Attesa è un testo contemporaneo, caratteristica che solo le grandi opere hanno. Il rapporto serva-padrona, il doppio, il grande seduttore Casanova, la maternità, il male, la morte, sono raccontati con cambi di registro narrativo: dalla commedia al dramma, dal noir fino a sfiorare la tragedia.

Per quest’ultimo appuntamento in calendario tornano i Foyer del Teatro. Venerdì 22 aprile (ore 17.30) nella platea del Teatro Sociale Anna Foglietta e Paola Minaccioni parteciperanno ad un incontro con il pubblico. L’evento sarà l’occasione per approfondire lo spettacolo e per presentare al pubblico il libro omonimo da cui è tratta la pièce, pubblicato lo scorso marzo da La nave di Teseo.