Sostienici
20 Gen 2022

Lilt Trento: torna la Marcialonga Stars

Sabato 29 gennaio 2022 alle ore 13 presso il Centro di Fondo di Lago di Tesero, riprenderà la tradizionale manifestazione Marcialonga Stars dopo la sospensione del 2021 causa pandemia: manifestazione che conserva vitalità e tanta partecipazione.

Molto entusiasmo da parte delle persone che, con tanta voglia di trascorrere un momento all’insegna dello sport, si sono già iscritte e dato la loro disponibilità, desiderose di sostenere la LILT e le sue attività. In modo particolare il:

“Servizio di ospitalità e accoglienza dei pazienti oncologici e dei famigliari presso strutture dedicate, per il tempo delle cure”

L’obiettivo di raccolta fondi è destinato alla gestione degli “Appartamenti Bambini” in cui vengono ospitate le famiglie che arrivano da tutta Italia e dall’estero per le terapie di alta specializzazione erogate al Centro di Protonterapia e particolarmente indicate nei tumori cerebrali. “Farli sentire come a casa, anche se lontani” è lo scopo di LILT: anche per i genitori è importante potersi appoggiare ad una struttura che ricordi l’ambiente casalingo, per ripetere quei gesti quotidiani e familiari che danno la sicurezza, l’equilibrio psicologico e la tranquillità di potersi dedicare interamente alle necessità del figlio ammalato.

L’evento è organizzato in collaborazione con il comitato organizzatore di Marcialonga, con il Gruppo Sciatori e la Scuola Alpina della Guardia di Finanza di Predazzo, che da sempre sono al fianco di LILT. Marcialonga Stars non è una gara, è solo un grande evento ad ispirazione benefica, al quale si partecipa con le ciaspole, con gli sci da fondo, o anche a piedi.

Anche quest’anno molte aziende, sensibili al progetto, ci sostengono assieme a tante personalità e simpatizzanti.

Al I° classificato categoria sci di fondo maschile verrà consegnata la targa “PREMIO LORENZO LUCIANER” in ricordo del giornalista RAI che è sempre stato vicino alla LILT e a questa manifestazione.

La manifestazione si svolgerà nel pieno rispetto delle normative ANTI-COVID.

Per info e iscrizioni contattare: Sci Club Marcialonga Predazzo, tel. 0462.501110, info@marcialonga.it; LILT, tel. 0461.922733, info@lilttrento.it

Ci si può iscrivere anche la mattina stessa, presentandosi prima delle 12:00.

(Fonte: Uff. Stampa Lilt Trento)