Sostienici
05 Ago 2021

“Porte aperte” a Canal S. Bovo per il proegtto Coliving

Sabato 7 agosto il Comune di Canal San Bovo  aprirà le porte dei 5 appartamenti oggetto del bando ai nuclei familiari interessati a cogliere l’ interessante opportunità di vivere in un Comune immerso in una cornice naturale di grande bellezza.

Il progetto “Coliving: collaborare condividere abitare”, nasce, infatti, nell’ambito delle iniziative promosse dalla Giunta provinciale per valorizzare i territori di montagna.

Come a Luserna, la località degli Altipiani cimbri dove un analogo progetto è partito nel 2020, anche a Canal San Bovo il Coliving punta ad invertire il trend di spopolamento del territorio ed i partecipanti dovranno impegnarsi nei confronti della comunità contribuendo con attività di volontariato a favore del benessere di tutti.

Durante le visite sarà garantita animazione per i bambini e sarà offerto a tutti i presenti un pranzo comunitario. Le visite si svolgeranno seguendo le direttive in merito alla sicurezza Covid-19.

Il progetto vede coinvolte Provincia autonoma di Trento (Agenzia per la coesione sociale, la famiglia, la natalità, Servizio politiche della casa, UMST- Unità di missione strategica Innovazione Settori Energia e Telecomunicazioni), Comune di Canal San Bovo, Comunità di Primiero, Itea spa, Fondazione Franco Demarchi, con il supporto del Manager territoriale del Distretto famiglia e del Piano giovani del Primiero.

Per informazioni sul bando Coliving:
https://www.trentinofamiglia.it/Servizi-Family/Coliving-collaborare-condividere-abitare/Edizione-2021-22-Canal-San-Bovo

PER INFORMAZIONI sul bando:
Comunità di Primiero (tecnico@primiero.tn.it; telefono 0439 64641).

(Fonte: Uff. Stampa PAT)