In Località Fontanelle di Malosco (Borgo d’Anaunia – Val di Non), è possibile visitare l’eposizione di Christian Tasso, dal titolo “Racconti sospesi”.
Tasso, noto fotografo e documentarista, espone i suoi lavori fotografici appesi agli alberi, celebrando il rapporto tra esseri umani e natura nella Val di Non attraverso ritratti di volti di persone che vivono in Val di Non, gente cresciuta fra le montagne.
Per un mese Tasso ha viaggiato la valle incontrando e fotografando persone che vivono una vita in stretto rapporto con la natura.
I ritratti esposti, realizzati a pellicola e stampati in grande formato, vogliono offrire agli spettatori uno spunto di riflessione sulla necessità di preservare il legame con la natura ed il territorio.
L’esposizione, visitabile gratuitamente fino al 5 settembre, è parte della rassegna “Montagna Salvatica”, un festival organizzato dal comune di Borgo d’Anaunia, ApT Val di Non e Trento Film Festival: cinque giornate ricche di film, incontri e appuntamenti sul bello del vivere in montagna in programma a Borgo d’Anaunia dal 26 al 30 luglio.
Christian Tasso, nato a Macerata nel 1986, vive e lavora tra l’Italia e la Svizzera (Ginevra) dove sviluppa progetti su temi legati alla comunità, i costumi e i rituali, la ricerca dell’identità attraverso e con gli altri, l’interazione con la natura e il rapporto tra memoria e territorio.
(Fonte: Uff. Stampa APT Val di Non)