Proseguono al Museo Retico – Centro per l’archeologia e la storia antica della Val di Non, a Sanzeno, gli appuntamenti estivi con l’archeologia proposti dai Servizi Educativi dell’Ufficio beni archeologici della Soprintendenza per i beni culturali e rivolti ad appassionati e curiosi di ogni età.
Due le attività questa settimana per viaggiare nel tempo e conoscere come vivevano i nostri antenati: mercoledì 21 luglio, alle ore 10.30 e alle 15.30, è dedicato alle famiglie con bambini “Archeologi per un giorno”, un laboratorio per divertirsi sperimentando in prima persona il lavoro dell’archeologo.
Venerdì 23 luglio alle ore 9.30, in collaborazione con l’ApT Val di Non, è in programma “Archeologia e natura in Val di Non: dai Reti agli Eremiti” archeotrekking con la guida di un’archeologa e un accompagnatore di territorio lungo la suggestiva passeggiata panoramica nella roccia che conduce al Santuario di San Romedio. L’iniziativa sarà ripetuta il 6 e 13 agosto e il 4 settembre.
Informazioni e prenotazioni presso il museo tel. 0463 434125. Il calendario completo delle iniziative è disponibile sul portale Trentino Cultura cultura.trentino.it/Temi/Archeologia.