Sostienici
19 Lug 2021

L’Arcivescovo Lauro in visita all’Apsp San Bartolomeo

L’Arcivescovo Lauro si è recato nel pomeriggio di sabato 18 luglio nella Apsp San Bartolomeo, in via della Malpensada a Trento, per salutare gli ospiti e celebrare la Santa Messa.

Una sensibilità, quella dell’Arcivescovo verso gli anziani, che lo aveva già spinto a visitare altre due strutture in precedenza, la De Tschiderer nel capoluogo e la Casa di Riposo di Dro.

Presenti nella Apsp di San Bartolomeo l’assessora Segnana, della presidente di Upipa Michela Chiogna e dell’assessore comunale al bilancio Mariachiara Franzoia.

MOns. Tisi ha voluto ricordare le vittime della pandemia ma anche sottolineare un gioioso segnale di graduale ritorno alla normalità e di ritrovata speranza per anziani ospiti e familiari.

«Sono state versate tante lacrime – ha detto l’ Arcivescovo – ma il nostro grazie va a tutte quelle persone che sono state vicine agli ospiti per mesi e mesi». L’Upipa ha inteso inaugurare così – anche in altre realtà si sono vissuti sabato momenti analoghi – un percorso di ritorno agli abbracci nelle Case di riposo, più di tutti provate da 16 mesi di isolamento.

 

Fonte: Ufficio Comunicazioni Sociali Arcidiocesi di Trento, foto Uff. Stampa PAT