Sostienici
17 Lug 2021

Castel Belasi inaugura oggi “Forest Frame. La foresta tra sogno e realtà”

Verrà inaugurata oggi, a Castel Belasi, l’esposizione che mette in mostra gli scatti fotografici di Maurizio Galimberti “Forest Frame. La foresta tra sogno e realtà”. Un viaggio artistico con fotografie inedite della Val di Non, visitabile dal 17 luglio al 12 settembre 2021.

L’inaugurazione della mostra, prestata a titolo gratuito ad APT Val di Non da Cassa Centrale Banca – Credito Cooperativo Italiano e organizzata da MUSE – Museo delle Scienze di Trento, ApT Val di Non e Casse Rurali Trentine è fissata per sabato 17 luglio alle ore 18.

L’esposizione, acquistata nella sua interezza dopo i mesi di esposizione presso le sale del MUSE da Cassa Centrale Banca, è curata da Beatrice Mosca e racconta, attraverso l’obiettivo del fotografo milanese Maurizio Galimberti, i boschi del Trentino. 

Le fotografie di “Forest Frame” indagano il rapporto tra natura e umanità. Un viaggio emozionante che vede il Trentino protagonista di uno sguardo sospeso fra visioni oniriche e reali: Galimberti si perde nelle foreste della Val di Fiemme e Fassa, della Valsugana, della Val di Non, Cembra, Molveno e Arco, tra alberi spezzati dalla furia della tempesta e alberi che riportano ad antiche suggestioni.

Fonte: Ufficio stampa APT Val di Non