Domani, domenica 11 luglio, Papa Francesco reciterà l’Angelus dal 10° piano del Policlinico Universitario “A. Gemelli” di Roma. Lo rende noto il Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruni. Aggiungendo che il Pontefice, ricoverato per una diverticolite, sta proseguendo nel normale decorso clinico. “Ha continuato ad alimentarsi regolarmente ed ha proseguito le cure programmate. Ha passeggiato nel corridoio ed ha ripreso il lavoro alternandolo con momenti di lettura di testi. Nel pomeriggio di venerdì scorso ha celebrato la Santa Messa nella Cappellina dell’appartamento privato alla quale hanno partecipato quanti lo assistono in questi giorni di degenza”, riporta la nota ufficiale.
Come già detto più volte, Francesco è il secondo Pontefice ad essere ricoverato, in tutta la storia dei Papi, al Policlinico universitario dell’Università Cattolica. Anche Giovanni Paolo II recitò l’Angelus dall’ospedale.
“Dopo il lieve episodio febbrile, il Santo Padre è apiretico – continua Matteo Bruni sottolineando nella nota la ripresa del Papa – Il Santo Padre ringrazia per i numerosi messaggi di affetto e vicinanza che quotidianamente riceve e chiede di continuare a pregare per lui”.
Fonte: ACI Stampa
Foto: CNA