Sostienici
10 Lug 2021

Imprese trentine e sostenibilità: l’indagine prosegue

L’indagine avviata dall’Appa-Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente, su indicazione dell’assessorato provinciale all’ambiente, per mappare la sostenibilità delle imprese trentine prosegue il suo percorso.

Il progetto si inserisce nel progetto “Agenda Imprese 2030 Trentino” promosso dalla Provincia autonoma di Trento nell’ambito del percorso di attuazione della Strategia provinciale per lo Sviluppo Sostenibile. Ha preso il via nelle scorse settimane con l’apertura di un questionario online a cui hanno risposto un centinaio di imprese, principalmente del settore turistico. Il questionario è disponibile al link: https://www.survio.com/survey/d/indagineagenda2030imprese

Agenda Imprese 2030, è  attuato grazie anche al supporto di TSM – Trentino School of Management, in collaborazione con Trentino Green Network. Sono coinvolte inoltre alcune associazioni di categoria provinciali e organizzazioni sindacali (Asat, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti, Confindustria, Federazione delle Cooperative trentine, Coldiretti, Confagricoltura, Associazione Contadini, Acli Trentine, CIA, Associazione allevatori) nonché i Dipartimenti provinciali direttamente interessati.

L’indagine si propone di favorire la partecipazione attiva delle categorie economiche alla promozione delle pratiche riguardanti la responsabilità sociale d’impresa. L’indagine in corso  è la prima iniziativa di mappatura delle pratiche di sostenibilità delle imprese trentine così capillare e approfondita.

 

Fonte: Ufficio Stampa PAT