Sostienici
03 Lug 2021

Le orchidee protagoniste dei “martedì del Parco”

Saranno le orchidee le protagoniste del prossimo appuntamento del ciclo “I martedì del Parco – conversazioni sulla natura”, iniziato a gennaio e che proseguirà fino a fine 2021.

L’evento è previsto per martedì prossimo – 6 luglio – alle ore 20.30 presso il Convento Francescano di Campo Lomaso, importante patrimonio delle Giudicarie esteriori, la cui riapertura al pubblico è stata promossa dal Comune di Comano Terme con la collaborazione dell’Ecomuseo della Judicaria.

Il titolo della serata di martedì sarà“Le scoperte non finiscono mai. Una nuova orchidea sulle montagne del Parco”, e avrà come ospiti Francesco Festi, con un intervento dal titolo “Gli studi floristici nel Parco condotti dalla Fondazione Museo Civico di Rovereto”, e Giorgio Perazza, con l’intervento: “Le scoperte non finiscono mai: il recente rinvenimento di un’orchidea nuova per Parco”.

Entrambi sono due conservatori onorari del Museo Civico di Rovereto.

Le orchidee spontanee del Parco Naturale Adamello Brenta sono state oggetto di ricerche e monitoraggi svolti dalla Fondazione Museo Civico di Rovereto, anche in relazione agli effetti del cambiamento climatico.

L’evento è parte del percorso di avvicinamento alla mostra “Montagne verdi”, che sarà ospitata nei locali del Convento, nell’ambito delle iniziative messe a punto dal Parco Naturale Adamello Brenta per quest’estate 2021.

L’appuntamento potrà essere seguito in diretta Facebook sul profilo del Parco Naturale Adamello Brenta (@pnabgeopark) o in presenza previa prenotazione, e fino ad esaurimento posti (via mail: info@pnab.it; tel. 0465806666).

(Fonte: Uff. Stampa Parco Adamello Brenta)