Sostienici
03 Lug 2021

Indetta la quarta edizione del “Premio Euregio Innovazione”

Il  “Premio Euregio Innovazione” delle Camere di Commercio dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino è giunto quest’anno alla sua quarta edizione, che avrà come tema le “soluzioni energetiche sostenibili nella regione alpina”. Le Giornate del Tirolo si svolgeranno dal 21 al 22 agosto.

Possono partecipare imprenditori e collaboratori (ad esempio: inventori, sviluppatori, gestori di progetto) che hanno concepito e/o applicato innovazioni di prodotti, processi o servizi innovativi nell’ambito delle “Soluzioni energetiche sostenibili nello spazio alpino” e lavorano presso un’impresa, un’università, o un istituto di ricerca presente sul territorio dell’Euregio oppure lavorano presso un’impresa, un’università, o un istituto di ricerca del resto del mondo ma provengono dal territorio dell’Euregio.

I finalisti saranno invitati a prendere parte alle Giornate del Tirolo al Forum Europeo di Alpbach e a presentare il loro progetto e le loro idee a ricercatori e leader politici. Una giuria presieduta da Josef Margreiter, amministratore delegato di Lebensraum Tirol Holding GmbH, selezionerà i progetti migliori.

I primi tre premi comprendono un coaching congiunto da parte delle agenzie di sviluppo del valore di 5.000 euro per vincitore; inoltre, sarà erogato un importo da 5.000 a 10.000 euro come premio in denaro. E’ possibile iscriversi fino al 28 luglio 2021.

Per ulteriori informazioni consultare la pagina internet: www.euregio.info/innovation

(Fonte: Uff. Stampa PAT)