Sostienici
02 Lug 2021

Rifinanziato il bando per studiare all’estero

La Giunta provinciale ha approvato oggi lo stanziamento di ulteriori 256.863 Euro che andranno ad ampliare il Bando approvato lo scorso mese di marzo, che  favorisce scambi culturali all’estero tra i giovani.
Questi ulteriori fondi messi a disposizione andranno a sostenere i 41  studenti della scuola secondaria di secondo grado, per la frequenza di percorsi scolastici all’estero, in corrispondenza del quarto anno scolastico, i quali,  pur in possesso dei requisiti, erano rimasti esclusi dalla graduatoria per mancanza di risorse.

Saranno quindi  83 i giovani  che, nell’anno scolastico 2021/2022, avranno l’opportunità di frequentare, interamente finanziati dalla Provincia, un periodo annuale o parziale presso un’istituzione scolastica con sede in un Paese extra Unione europea.Una buona notizia dunque per i numerosi giovani che hanno deciso di mettersi in gioco affrontando un’esperienza di grande valore educativo, sia sul piano dello studio, che sul piano della formazione personale. Un’opportunità unica che permetterà loro di aprirsi alle altre culture esercitando anche le loro competenze linguistiche.

(Fonte: Uff. Stampa PAT)