Sostienici
02 Lug 2021

Al via le candidature per il servizio civile

Sono 57 le organizzazioni che hanno dato disponibilità ad accogliere giovani nell’anno del servizio civile;  dislocate su tutto il territorio provinciale, con prevalenza sui maggiori centri urbani sono associazioni, APSP, università, cooperative, comuni, fondazioni, musei e consorzi.

L’obiettivo è quello di acquisire competenze e conoscenze utili per entrare nel mondo del lavoro; sono 189 i posti riservati a ragazzi e ragazze dai 18 ai 28 anni, per un totale di 102 progetti di servizio civile.

Gli ambiti di attività sono vari: ambiente (3 progetti), animazione (10 progetti), assistenza (28 progetti), comunicazione e tecnologie (19 progetti), scuola e università (2 progetti), cultura (11 progetti), educazione e formazione (27 progetti), sport e turismo (2 progetti). La durata dei progetti è variabile: la maggior parte (93) prevede un anno di impegno; ci sono però anche iniziative della durata di 3, 6, 9, 10 e 11 mesi.

Per ogni chiarimento relativo al servizio civile in generale, ai requisiti minimi necessari per partecipare e per dare supporto all’iscrizione e candidatura è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizio civile della Provincia.

(Fonte: Uff. Stampa PAT)