Sostienici
30 Giu 2021

Pompei, una notte in Santuario

Oggi il Santuario di Pompei sarà aperto anche di notte grazie alla nuova edizione de “Una notte in Santuario”.

Organizzata dall’Associazione Pompei Tutors, l’iniziativa prevede una visita guidata notturna del luogo di culto di Pompei.

“Un percorso tra fede, arte, storia e racconto che offrirà ai cittadini pompeiani e a tutti i visitatori la conoscenza della Nuova Pompei e della sua storia, ricca di particolari e aneddoti affascinanti. Un modo per far innamorare ancora di più tutti di questa straordinaria città e del suo singolare passato. Fascino e suggestione accompagneranno i visitatori durante il percorso, lungo il quale potranno lasciarsi coinvolgere dall’atmosfera di questo luogo che racchiude interessanti aspetti religiosi e storico-artistici”, così si legge in una nota del santuario di Pompei.

I percorsi guidati partiranno alle 20, alle 20.45 e alle 21.15. Il tour, della durata di circa quarantacinque minuti, prevede la visita del pronao d’ingresso, della basilica, della facciata monumentale e, infine, novità di questa edizione, anche del nuovo portale, con la spiegazione di don Battista Marello, il sacerdote artista che lo ha realizzato e che, per la prima volta, illustrerà ai visitatori il significato della sua opera.

Per partecipare all’iniziativa occorre effettuare la prenotazione: ogni tour prevede, infatti, un massimo di 25 persone.

(ACI Stampa)