Sostienici
16 Giu 2021

Gli eredi di Bruno Kessler donano il suo Fondo all’Archivio Provinciale

Il fondo personale del senatore Bruno Kessler, che contiene documenti autografi, lettere inviate a politici dell’epoca, atti relativi alla sua attività istituzionale, foto storiche, è stato donato dagli eredi all’Archivio provinciale.
Grande politico, Kessler nacque a Cogolo di Pejo nel 1924 e morì a Trento nel 1991; fu presidente della Provincia autonoma, ruolo che lo vide varare il primo Piano urbanistico Provinciale, e poi presidente della Regione, senatore e deputato.
La conferenza stampa di presentazione del Fondo del senatore Bruno Kessler si terrà giovedì 17 giugno alle 15.00 in sala Belli in presenza e via Facebook in diretta all’indirizzo https://www.facebook.com/provincia.autonoma.trento/.
Vi parteciperanno Mirko Bisesti, assessore all’istruzione, università e cultura, Giovanni Kessler, figlio di Bruno Kessler, magistrato e già deputato della Repubblica, presente in rappresentanza della famiglia, Franco Marzatico, dirigente della Soprintendenza per i beni culturali e Armando Tomasi, direttore dell’Archivio provinciale di Trento.
(Fonte: Uff. Stampa PAT)