Sostienici
13 Giu 2021

L’Associazione Acropoli presenta “Human Habitat”

E’ stata inaugurata ieri, sabato 12 giugno, la mostra “Human Habitat: paesaggi dell’Antropocene”.

Organizzata dall’Associazione Acropoli, giovane realtà nel mondo dell’architettura, l’esposizione racconta in modo trasversale i “paesaggi dell’Antropocene”, ospita gli scatti del fotografo tedesco Tom Hegen e di sei giovani artisti talentuosi, ed è stata realizzata in collaborazione con Fondazione Museo storico del Trentino, MUSE – Museo delle Scienze e con il sostegno di Fondazione Cassa Rurale di Trento.

Il progetto di allestimento della mostra nasce da “Chiasma2020”, l’annuale workshop di progettazione ed autocostruzione che l’Associazione Acropoli organizza, ormai da 4 anni. Il workshop, che si è svolto dal 14 al 21 settembre 2020, ha coinvolto 15 neo-architetti, designer e studenti provenienti da tutta Italia, grazie ai quali è nato il progetto preliminare del percorso espositivo. La sinergia delle competenze e delle intuizioni di questi giovani creativi ha prodotto un allestimento innovativo e capace di valorizzare al meglio le fotografie selezionate per l’esposizione.

La mostra aperta alle Gallerie, che sarà visitabile fino al 28 febbraio 2022, è stata anticipata da una sezione più ristretta, inaugurata il 21 maggio scorso presso il giardino del MUSE (disponibile fino al 18 luglio 2021) che nel corso dell’estate ospiterà anche una serie di eventi legati al tema dell’Antropocene.

(Fonte: Uff. Stampa PAT)