Si è svolta oggi, presso la parrocchia di San Giuseppe a Trento, la “giornata di santificazione sacerdotale” dedicata ai sacerdoti e ai religiosi dell’Arcidiocesi di Trento.
“Va’ incontro al tuo Dio fino a te stesso”,: questo il tema dell’incontro, da una citazione di S. Bernardo da Chiaravalle.
Nel giorno dedicato al Sacro Cuore di Gesù, il Vescovo Ivo Muser della Diocesi di Bolzano-Bressanone, ospite dell’incontro, ha salutato e ringraziato i presenti per l’invito, sottolineando quanto questa solennità sia cara alla sua città.
“Nel Cuore di Gesù è il centro del cristianesimo”, ha affermato Mons. Muser, e “solo in Lui si può trovare la pienezza dell’Amore e della vita”.
“La Festa del S. Cuore di Gesù”, ha proseguito il Vescovo di Bolzano-Bressanone, “è un momento propizio per lasciare che Colui che hanno trafitto parli al nostro cuore”.
La giornata è proseguita poi con un momento di adorazione dell’Eucarestia esposta nel Santissimo Sacramento, seguita da uno scambio di condivisione tra i presenti.
Domani, sabato 12 giugno, alle 12.45 e domenica 13 giugno alle 14.40 andrà in onda sul nostro canale, Telepace Trento, uno speciale con l’intervento integrale di Mons. Ivo Muser.