Sostienici
31 Mag 2021

Il ritorno delle Feste Vigiliane

La città  di Trento si prepara ad ospitare, a partire dal prossimo 18 giugno, le Feste Vigiliane nella forma tradizionale, con un’attenzione particolare alla sicurezza e ad evitare gli assembramenti.

Il programma completo della manifestazione per il patrono – ha comunicato in conferenza stampa il Francesco Nardelli, presidente del Centro servizi culturali Santa Chiara – verrà  reso noto il prossimo 8 giugno, tuttavia, è stato reso noto che gli eventi avranno luogo in presenza ma con un pubblico contingentato.

Secondo quanto riferito, gli eventi principali richiederanno la prenotazione (disponibile dall’8 giugno sul portale delle feste), e verrà  tenuta traccia delle persone che parteciperanno per evitare focolai epidemici. Sarà  invece possibile assistere alle iniziative culturali nelle piazze con percorsi definiti di ingresso e di uscita, con la possibilità  da parte degli organizzatori di contingentare gli ingressi in caso di eccessivo affollamento.

Nel caso del Palio dell’oca si prevede l’accesso limitato ai marciapiedi lungo l’Adige e al ponte di San Lorenzo, mentre le rive verranno chiuse al pubblico.

Per assistere alla Tonca  invece necessario prenotare.

(ANSA).