Eè stato inaugurato mercoledì scorso, 26 maggio, un nuovo spazio verde aperto alla cittadinanza e soprattutto ai bambini, alle famiglie e alle scolaresche, visto che è vicino ad alcuni poli scolastici come la scuola materna e le Canossiane. Promosso dal Servizio Beni Comuni rientrante tra le competenze dell’Assessore comunale alla Cultura e Politiche giovanili Elisabetta Bozzarelli, il Patto di collaborazione “Il giardino incantato” vede coinvolti diversi partner: Federazione provinciale scuole materne, PAT, Fondazione Alcide De Gasperi, Studio d’arte Andromeda, Centromoda Canossa, Cooperativa Città Futura, Scuola infanzia provinciale Il Torrione.
L’area verde è delimitata da alcune suggestive scenografie, realizzate dal Servizio Ripristino della Provincia autonoma di Trento, che hanno preso vita grazie alle favole del giornalista Mauro Neri.
Vicino all’area, non a caso, c’è la Baby Little Home dell’Agenzia per la famiglia, natalità e politiche giovanili: uno spazio per le famiglie con bimbi piccoli che necessitano di un angolo confortevole e riparato per allattare i neonati o dare loro biberon/pappe, cambio pannolino, spazio gioco, parcheggio passeggini coperto e in sicurezza.
Il Dirigente dell’Agenzia per la famiglia, Luciano Malfer, si è detto soddisfatto e orgoglioso del nuovo spazio che va ad aggiungersi alle tante azioni realizzate dall’ente provinciale a favore e per il benessere delle famiglie trentine.
(Fonte e foto: Agenzia provinciale per la famiglia di Trento)