Sostienici
22 Mag 2021

Inaugurata al Mart la mostra su Botticelli

E’ stata inaugurata oggi, 22 maggio, all’auditorium Melotti di Rovereto, la nuova mostra del Mart intitolata “Botticelli. Il suo tempo. E il nostro tempo”.

L’esposizione, che sarà visitabile fino al prossimo 29 agosto, si aggiunge alle altre esposizioni aperte tra cui quella su Raffaello in dialogo con Picasso, de Chirico, Dalì.

Sul palco del Melotti oltre a Sgarbi si sono seduti Alessandro Cecchi, ideatore e curatore della mostra e direttore di Casa Buonarroti, Pietro Folena, dell’associazione culturale MetaMorfosi, e Denis Isaia, curatore del Museo d’arte di Trento e Rovereto. In platea numerose autorità locali, l’assessore provinciale alla cultura Mirko Bisesti, i parlamentari, i componenti del cda del museo.

“Oggi è un giorno importante per il Trentino, non solo per il Mart e per Rovereto – ha esordito Fugatti -. Grazie a tutti coloro che hanno collaborato all’evento, oltre questi mesi che sono stati difficili, pesanti per la pandemia. Sappiamo quanto il Covid ha toccato l’organizzazione del museo che tanto aveva fatto per portare il Caravaggio”.

(Fonte: Uff. Stampa PAT)