Meet The Meeting lo scorso sabato ha anticipato i principali temi e contenuti del Meeting 2021 con un particolare invito a sostenerne la costruzione.
Oltre al presidente della Fondazione Meeting Bernhard Scholz e al direttore Emmanuele Forlani che hanno condotto la serata, c’era il neuroscienziato Andrea Moro, il comico Paolo Cevoli, il giovane violinista riminese Federico Mecozzi, che con Ludovico Einaudi ha firmato i brani della colonna sonora degli Oscar 2021, “Nomadland” e “The Father” e infine Giorgio Vittadini, presidente della Fondazione per la Sussidiarietà.
“Sono contento di poter presentare un Meeting che si terrà in presenza e raggiungerà al contempo chiunque si vorrà collegare in tutto il mondo”, commenta il presidente Bernhard Scholz. “Con il titolo “Il coraggio di dire ‘io’” vogliamo invitare tutti a seguire il loro desiderio di bene attraverso una responsabilità prudente ed audace, affrontando le sfide del nostro tempo con un’instancabile creatività e un’apertura al dialogo che costruisce relazioni autentiche e durature”.
Una delle novità più entusiasmanti di questa edizione di Meet the Meeting è la partecipazione di più di 100 città in Italia e all’estero (l’anno scorso erano 56) che si sono coinvolte per promuovere l’appuntamento e per realizzare a loro volta eventi a sostegno del Meeting.
Numerosi volontari sono da tempo all’opera, seguendo le attuali disposizioni sanitarie, per organizzare nelle proprie città degustazioni, serate musicali, incontri ed eventi con alcuni dei protagonisti del prossimo Meeting.
(ACI Stampa)